Caricamento Eventi
24
Novembre
domenica

Il corpo che parla

24 Novembre, 2019 @ 5:00 pm - 6:00 pm
  • Questo evento è passato.

Hangar Teatri
_________________________

Il corpo che parla

La parola femminicidio riempie ormai la nostra quotidianità. Storie che si assomigliano, vite spezzate da gelosie, rancori, odi sopiti. Questo testo non vuole affrontare i ‘perché’ – ingiustificabili – di questo gesto, è invece una soggettiva della vittima.
È il suo corpo che parla, attraverso i segni che la vita e la morte hanno lasciato, e racconta cosa è successo, fino all’ultimo respiro.” Uno spettacolo, nonostante tutto, che difende l’amore. Quello vero. Per la vita.

“La parola femminicidio riempie ormai la nostra quotidianità.

Storie che si assomigliano, vite spezzate da gelosie, rancori, odi sopiti.

Questo testo non vuole affrontare i ‘perché’ – ingiustificabili – di questo gesto, è invece una soggettiva della vittima. È il suo corpo che parla, attraverso i segni che la vita e la morte hanno lasciato, e racconta cosa è successo, fino all’ultimo respiro.”

Quell’amore che non si deve mai associare alla parola “troppo”. Perché il “troppo amore” non è già più amore, ma una distorsione.

Senza pietismi o piagnistei, senza guerre rancorose, senza aggiungere violenza a violenza ma nell’incredulità di chi ama e non sa capacitarsi che la massima privazione, quella della vita, possa avvenire proprio per mano di chi diceva di amare.

Uno spettacolo poetico, delicato e forte allo stesso tempo, perché contrappone in ogni sua piega, fra ricordi e sogni infranti, la pienezza di una giovane vita, che ormai non è più vita.

E lo sguardo dolce e, incredibilmente, ancora innamorato, della protagonista va a scoprire a poco a poco quanto le è successo. Essere trattati come spazzatura. Diventare spazzatura. Un paradosso. “Eppure lui diceva di amarmi”.

 

di Gioia Battista
regia di Elisa Risigari
con Martina Boldarin
scene e costumi di Chiara Barichello

_______________________

Ingresso: 12€ intero, 8€ ridotto soci TDS, under18, studenti universitari e over 65.
Apertura biglietteria ore 16.00.
Apertura teatro ore 16.30.

_______________________

La Stagione della Fenice è organizzata da Teatro degli Sterpi con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia

#Teatro
Details
Date: 24 Novembre, 2019
Time: 5:00 pm - 6:00 pm
Evento CategoryTeatro
Luogo
Venue Name: Hangar Teatri
Address: via Luigi Pecenco 10
Trieste, 34127 Italia

+ Google Maps
Phone: +39 388 3980768
Website: hangarteatri.com