Free cookie consent management tool by TermsFeed

Ilaria Santostefano

Home / Ilaria Santostefano

Ilaria Santostefano

Actress

Ilaria Santostefano

Ilaria Santostefano è nata a Venezia il 12 dicembre 1992. Nel 2012, durante gli studi universitari a Trieste, si è unita al CUT, il Centro Universitario Teatrale, dove ha iniziato un percorso teatrale con il regista Aldo Vivoda. Da quel momento non ha più smesso di frequentare corsi teatrali e workshop con artisti internazionali. Nel 2016 ha completato i suoi studi in Scienze e Tecnologie Biologiche presso l’Università degli Studi di Trieste. Dal 2012 al 2015 ha lavorato con il CUT e con il regista e attore Aldo Vivoda (il quale ha lavorato presso il Théatre du Soleil di Parigi). Ha preso parte agli spettacoli: Sogno di Una Notte di Mezza Estate di W. Shakespeare, Marat/Sade di P. Weiss, I Giganti della Montagna di Pirandello e Cabaret Linguaccecongliocchialidasole. Nel 2015 ha lavorato con il regista Antoine Innocente, per lo spettacolo originale Clownessi. Dal 2016 ha  iniziato a collaborare con il Teatro degli Sterpi: ha fatto parte dello spettacolo tragicomico originale Piazza Cirimiri e de L’Orso di A. Checov. Entrambi questi spettacoli sono stati diretti dall’attrice e regista Valentina Milan.

Dal 2015 è insegnate di un corso di teatro annuale presso Anffas – Cooperativa Trieste Integrazione, un centro diurno rivolto a persone con disabilità intellettive e relazionali.

Dal 2015 fa parte del direttivo dell’associazione CUT Trieste, che dal 2014 organizza a Trieste il TACT Festival, un festival Internazionale di Teatro e di Scambio.

Profile details
Socials

Leave a Reply