AFRICULTURE

AFRICULTURE

Un week-end all’insegna dei ritmi e delle danze del West Africa, concerti, workshop, spettacoli

– 17H00 – 18H00 > WORKSHOP di percussioni BAMBINI / RAGAZZI 8-14 anni con Gianni Lauvergnac (max 8 partecipanti)
– 18H00 – 20H00 > WORKSHOP di percussioni africane con Seydou Dao (max 15 partecipanti)
– 21H00 > CONCERTO/SPETTACOLO con le famose “Danze con i Tamburi” della “Doundoum Dance Ensemble”
coreografata da Patricia Lauvergnac sulla musica e percussioni di “Wassà Percussion” ( trad. Guinea, Burkina Faso, Mali ).

ATTENZIONE i workshop sono a numero chiuso e per partecipare è indispensabile la prenotazione chiamando:
– per danza: 348 5967145
– per percussioni: 347 3152590

Wassà Percussion
è gruppo afro-europeo attivo dal ’94, miscela le musiche, i canti e le
danze provenienti dalle tradizioni africane delle etnie Malinké,
Bambarà e Sous-Sous della Guinea, Mali e Burkina, con creazioni in stile ballet e canti della tradizione Afro-cubana in lingua Yorubà.

Fondato e diretto da Gianni e Patricia Lauvergnac, Wassà è andato in scena in festivals, teatri, music clubs e rassegne, esibendosi in
Europa ( Torino, Londra, Dunkerque, Milano, Parigi, Cagliari,
Zagabria, …).

Oltre ai concerti dove ci sono interventi di danza e di doundoum dance, Wassà va in scena negli spettacoli di danza con la “Doundoum Dance Ensemble” fondata e diretta da Patricia Lauvergnac.

Con Wassà collaborano famosi musicisti africani di grande talento come Ladji Kantè, Seydou Dao, Inoussa Dembele, Mamadou Diabate, Madou Sackò, Lamine Sow, Daouda Diabate, Ahmed Syllà , Henry Gao Bi e tanti altri.

La Doundoum Dance, chiamata anche La Danse Sur Les Tambour, Danse Dundun, è un’evoluzione derivata delle danze tradizionali dei “Gran Ballets Africani” del west Africa.

E’ la spettacolare danza, dove le ballerine danzano in coreografie suonando i tamburi e partecipando attivamente alla parte musicale.

La “Doundoum Dance Ensemble” coreografata e diretta da Patricia Lauvergnac, ha avuto già il piacere di essere più volte sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, del Rossetti, del Bobbio e presente come ospiti a rassegne internazionali di danza come l’Afro-Latin Village in Slovenia.

Project details

Leave a Reply

Your email address will not be published.