FAINAS & Snare Drum Exorcism



FAINAS & Snare Drum Exorcism
Sabato 15 febbraio ore 20.30
Hangar Teatri


FAINAS
La faina si è risvegliata ed è uscita dalle carceri!
Questo power trio ha avuto il tempo di elaborare nuove idee dietro le sbarre ma ora è pronto per mostrarsi al mondo. Un connubio tra rock e punk imbastardito… questo è quello che offrono i FAINAS.
Nascono nel settembre del 2016 da un incontro del tutto casuale. Nell’estate del 2017 iniziano ad esibirsi all’interno delle carceri del FVG, suonando prevalentemente cover. A partire dal 2018 iniziano a creare la loro musica: alcuni riferimenti? Rage Against The Machine, Primus, Nirvana, Queen Of The Stone Age, Brain Donor e molti altri.
A giugno 2018 registrano il loro primo demo autoprodotto di 5 tracce originali tra cantati e strumentali. Rodano il repertorio sempre dietro le sbarre e a febbraio del 2019 escono per mostrarsi ad un pubblico “libero”.

Electroacustic-core One Man Band
“Snare Drum Exorcism” con Frank Valente (batterista attivo anche con Il Teatro degli Orrori, Bunuel, One dimensional man)
“Snare Drum Exorcism”é un progetto musicale (Electroacustic-core,one man band) che esplora i confini tra performance ed esperienza sonora.
L’esibizione è l’improvvisazione destrutturata suonata con un rullante e percussioni metalliche su basi prodotte da un generatore di basse frequenze.
Il concerto viene accompagnato da uno spettacolo visivo (come una sonorizzazione dal vivo).


Ingresso: 10€ intero
Apertura biglietteria ore 19.30.
Apertura teatro ore 20.00.


La Stagione della Fenice è organizzata da Teatro degli Sterpi