Workshop di progettazione europea in collaborazione con ALDA – concluso
CONCLUSO
Workshop “UE: nuova programmazione 2021 – 2027 e rudimenti di project cycle management” in collaborazione con ALDA http://www.alda-europe.eu/.
DATE E ORARI
Il workshop si terrà sabato 29 gennaio dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e domenica 30 gennaio dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso Hangar Teatri.
IL WORKSHOP
Il workshop “UE: nuova programmazione 2021 – 2027 e rudimenti di project cycle management” intende offrire ai partecipanti una panoramica del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale, con un focus specifico su alcuni programmi di finanziamento.A seguire, un’introduzione al ciclo di vita del progetto e l’approccio del quadro logico, una metodologia utilizzata dalla Commissione Europea e da altri donatori per redigere e gestire progetti di qualità.
Il workshop utilizzerà modalità formative tipiche dell’educazione non formale, per favore l’interazione della classe e l’apprendimento esperienziale.
Il training combinerà quindi quiz, lavori di gruppo, esempi pratici e casi studio reali.Il workshop è adatto ad un pubblico vario, che può comprendere partecipanti individuali, rappresentanti di associazioni o di enti locali, e oltre.
Non è necessario avere un’esperienza o una conoscenza pregresse sui temi trattati.
COSTO
Il workshop è aperto a tutti ed è gratuito per i soci del Teatro degli Sterpi (quota associativa 10€). I posti sono limitati.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I posti sono limitati. Gli interessati sono pregati di inviare il proprio cv e una lettera motivazionale a info@hangarteatri.com con oggetto “Selezione workshop di progettazione europea” entro e non oltre le 23.59 del 10 gennaio 2022. I selezionati verranno contatti entro lunedì 17 gennaio 2022.
Chi è ALDA?
ALDA – Associazione Europea per la Democrazia Locale, è un’associazione di diritto francese dedicata alla promozione del buon governo locale e della partecipazione dei cittadini a livello locale nell’Unione europea, nel suo vicinato e oltre.
ALDA è un’alleanza globale di associazioni, organizzazioni della società civile e governi locali che sostengono la democrazia locale e l’impegno attivo dei cittadini.
ALDA lavora con soci e partner per sviluppare progetti che sostengono la sua missione e il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e dell’Agenda 2030.Durante i suoi 20 anni di attività, ALDA ha sviluppato più di 450 progetti e raggiunto quasi 25 milioni di cittadini.
Oggi, ALDA è una rete ampia e consolidata con più di 350 membri da 45 paesi, 16 Agenzie della Democrazia Locale (ADL) e 3 Partner Operativi (OP).Nel 2017 ALDA ha lanciato ALDA+, la benefit corporation di proprietà di ALDA e dedicata all’erogazione di corsi di formazione, consulenze ad hoc e servizi specializzati in tutti i campi in cui ALDA opera da più di 20 anni. ALDA+ rappresenta quindi la capitalizzazione dell’esperienza di ALDA nei campi della democrazia locale, dei processi partecipativi e della gestione del ciclo dei progetti.
Per info +39 375 7411586