Fulvio Bozzetta presenta il suo ultimo lavoro “Simpatico mi” domenica 29 ottobre alle ore 17.00 in Hangar Teatri.
Hangar Teatri, via Luigi Pecenco 10, ospita domenica 29 ottobre alle ore 17.00 lo spettacolo “Simpatico mi”, ultimo lavoro di Fulvio Bozzetta, per il quale ha trasposto in musica i testi del poeta triestino Carolus Cergoly.
La poetica di Cergoly incontrerà, all’interno della pièce, la disillusione di una Trieste di oggi, dando vita ad un dialogo dove lo stile fine ed elegante di Cergoly si contrapporrà alla poetica maleducata di un giovane in pieno conflitto con sé e con gli altri, dentro a quella stessa Trieste che fu ed è ancora causa di gioie e rammarico.
Lo spettacolo vede la voce e la chitarra di Fulvio Bozzetta, il pianoforte di Alessandro Vodopivec, il sax soprano e tenore di Piero Purich e la voce narrante di Matteo Verdiani.
Fulvio Bozzetta è un amante della musica come se ne trovano pochi in giro al giorno d’oggi. Abbandona ben presto i primi gruppi rock degli anni ’60 per studiare chitarra classica e composizione al Conservatorio di Trieste. Dal ’68 l’impegno politico lo assorbe completamente. La musica praticata è quella delle canzoni di lotta e dei canti popolari. Nel ’78 comincia a scrivere le prime canzoni, affascinando alcuni dei più validi musicisti professionisti triestini degli anni ’80. L’esperienza non esce però dai confini provinciali. Rinuncia alla professione musicale e continua a fare il professore di matematica. Posseduto però dal demone della musica, continua a scrivere canzoni ancora oggi.
Biglietto intero 12€, ridotto 8€ per soci del Teatro degli Sterpi, soci CUT, over 65, under 18 e studenti universitari. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.
La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.