Free cookie consent management tool by TermsFeed

Torna ad Hangar teatri il duo Freekind

Torna ad Hangar teatri il duo Freekind


Sabato 11 novembre alle 20:30 Hangar Teatri ha il piacere di ospitare il concerto del duo Freekind, in collaborazione con il Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana.

Il duo musicale Freekind torna ad Hangar Teatri sabato 11 novembre alle ore 20.30. Grazie all’ormai consolidata collaborazione con il Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana, il teatro di via Luigi Pecenco 10 ha il piacere di poter ospitare nuovamente il gruppo, dopo il successo riscosso nel 2022.

Freekind è un duo composto dalla tastierista e cantante croata Sara Ester Gredelj e dalla batterista slovena Nina Korošak-Serčič. Le loro canzoni sono portatrici di un forte messaggio di amore e speranza, supportato da ritmi R&B e jazz. Attive sulla scena musicale dal 2020, hanno iniziato esibendosi a festival e conferenze quali MENT Ljubljana e Waves Vienna, per poi continuare a suonare live ad eventi come il Ljubljana Jazz Festival e in importanti festival europei come il Reeperbahn Festival di Amburgo, l’iconico festival Eurosonic Noorderslag nei Paesi Bassi e il festival francese Europavox.

Il loro primo album completo “Since Always And Forever”, pubblicato sotto l’etichetta Butter92 e distribuito da Légère Recordings, contiene 12 canzoni, tra cui singoli come “Visualize”, “Happiness”, “Good Vibrations”, “Bright Light” e “Carry You”. Questi singoli sono diventati ospiti regolari di stazioni radiofoniche internazionali come FM4 in Austria, Radio Eins e Flux FM a Berlino. L’album ripropone l’essenza dell’epoca d’oro dell’hip-hop, ma in modo fresco e innovativo, incorporando elementi di pop, neo-soul e jazz. Il risultato è un suono distintivo che rende omaggio alle sue radici e allo stesso tempo si spinge oltre i confini e crea il proprio percorso. È una testimonianza della capacità delle Freekind. di fondere i generi e di creare un suono che è allo stesso tempo nostalgico e progressivo.

“Le canzoni parlano del nostro viaggio e probabilmente anche del vostro. Parlano di crescita, di accettazione, di dolore, di piacere, di gioia, di tristezza e, a volte, di momenti bellissimi. Abbiamo pianto, ballato, riso e ci siamo abbracciati. E abbiamo catturato tutto questo nell’album”, scrive la band sul sito ufficiale.

Biglietto unico 8€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.

La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.