Venerdì 22 marzo alle 20:30 il Kavč Festival sbarca ad Hangar Teatri con il concerto del gruppo francese Noflipe.
Hangar Teatri è lieto di ospitare anche quest’anno una tappa del Kavč Festival, organizzato dal KUD Plavajoči grad (Floating Castle Festival). Venerdì 22 marzo alle 20:30, presso il teatro di via Luigi Pecenco 10, suoneranno i Noflipe. Il rap francese è pronto a sbarcare a Trieste.
I Noflipe sono una band francese composta da sette individui ai margini della società. Nelle loro canzoni raccontano la loro storia, dall’origine del gruppo alla scoperta di colui che diventerà il loro peggior nemico. Nel cuore di una società delle apparenze sempre più superficiale e disumana, la storia ci immerge nella cupa atmosfera di DullTown, dove i sette personaggi fanno esperienza del mondo: Doctor E, il giustiziere dell’ombra, Flush, la “feccia della società”, Natch, l’imbroglione, Rudy Tiger, che non smette di creare, Pew, il cieco, SLow, l’”anticonformista” e TokToc, lo smemorato.
I Noflipe hanno anche autoprodotto due EP e tre album. La loro musica è influenzata da gruppi come Beastie Boys, Transplants, Stupeflip, Puppetmastaz, Funkadelic o Bad Brains. Il tutto con un aspetto estetico ispirato a fumetti come Métal Hurlant o illustratori di fumetti come Franck Miller o Robert Crumb. Costruendo il loro universo passo dopo passo, i Noflipe sanno trasmettere la loro energia sul palco con un dinamismo particolarmente comunicativo.
La nuova edizione del festival subculturale Kavč – “divano” in sloveno – si terrà dal 18 al 24 marzo 2024 a Lubiana, Trieste e altri luoghi della Slovenia. Dall’etno al jazz, dalle performance agli spettacoli di marionette, il festival porterà centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo nelle case di chi si è offerto di ospitare una performance e in altri spazi dove l’arte non ha solitamente luogo.
Biglietto unico 8€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.
La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.