Free cookie consent management tool by TermsFeed

Una mattina dedicata ai più piccoli con Giulia Binali e Piero Guglielmino domenica 27 ottobre ore 11:00

Una mattina dedicata ai più piccoli con Giulia Binali e Piero Guglielmino domenica 27 ottobre ore 11:00

Domenica 27 ottobre iniziano gli appuntamenti di Hangar Teatri dedicati ai più piccoli. Alle ore 11:00 apre “Il villaggio delle pietre magiche”.

Anche per la Stagione delle Gemme Hangar Teatri prevede una serie di appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie. Domenica 27 ottobre alle ore 11:00 si terrà il primo evento pensato per i più piccoli: “Il villaggio delle pietre magiche”. 

Hangar Teatri si trasforma in un magico villaggio abitato da diversi divertenti personaggi. Giulia Binali, l’Acchiappastorie che viaggia in compagnia di un’Oca addormentata e della sua valigia piena di storie incanterà grandi e bambini con l’antica tecnica del Kamishibai, “teatro di carta”. Un appuntamento per incontrare storie nuove e giocarci insieme con colori e creatività.

E poi ci sarà Piero Guglielmino, esperto di letteratura giovanile, con le sue letture ad alta voce “Siamo Poesia”. Siamo Poesia vuole seminare l’amore per il linguaggio poetico fin da subito, essendo questo linguaggio il più potente strumento per scoprire e amare la propria lingua, partendo dal suono e dal gioco per poi pian piano arrivare all’uso metaforico, alla manipolazione della parola, alla familiarità con l’essenza della poesia. Filastrocche e nonsense, scioglilingua e indovinelli, versi liberi sui grandi temi del nostro pianeta, poesie che cantano ciò che rende bella la nostra vita. La lettura è impostata per includere qualsiasi fascia d’età, con la partecipazione attiva del pubblico bambino e adulto, tutti insieme per ascoltare, leggere, essere poesia. 

E ancora tanto divertimento con il simpatico personaggio di Bombo e qualche ospite a sorpresa.

Biglietto unico 6€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.

La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Kathleen Foreman Casali.