Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A volto scoperto. tra me e me / dieci secondi

24 Ottobre @ 19:00 - 20:00

Libero
a cura di Nadia “EnneEffe” Frasson, Roberta Pastore, Nanni Spano
in collaborazione con DDProject
Inauguriamo un nuovo ciclo di mostre d’arte in collaborazione con Nanni Spano e l’Associazione culturale di Trieste DDProject con una mostra tutta al femminile: A volto scoperto.
La mostra si divide in due sezioni “Tra me e me” a cura di Nadia “EnneEffe” Frasson e “10 secondi” progetto fotografico a cura di Roberta Pastore. Entrambe le fotografe mettono al centro il corpo femminile come ricerca artistica.
EnneEffe interviene direttamente sulle immagini cucendo e inserendo frammenti di altre immagini che riportano a ferite curate e rimarginate. Mentre in 10 secondi vediamo diversi autoscatti di Roberta in stretto rapporto con l’ambiente circostante per ritrovare la memoria di una identità perduta.
Durante l’inaugurazione verrà presentato il giornale VolereVolare che, da oltre vent’anni, si adopera sul territorio per prevenire e contrastare le dipendenze. Ci saranno dei reading, a cura di Gigliola Bagatin, Mario Grasso e il Collettivo Stolen Wordz, saranno tratti dal free press, ovvero da articoli scritti dai redattori a partire dalle proprie esperienze di vita e maturati durante incontri settimanali, e saranno accompagnati da interventi musicali. Interverranno Nanni Spano, coordinatore dell’evento, le artiste in mostra, Nadia Frasson e Roberta Pastore, Mila Sponza, Presidentessa di ALT (Associazione cittadini e familiari di Trieste per la prevenzione e il contrasto alle dipendenze) e il coordinatore Gabriel Schuliaquer.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 5 novembre con i seguenti orari:

dal venerdì al sabato dalle ore 19.00 alle ore 22.00
domenica dalle ore 17.00 alle ore 19.00
lunedì dalle ore 19:00 alle ore 21.00

Dettagli

Data:
24 Ottobre
Ora:
19:00 - 20:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Luogo

Hangar Teatri
via Luigi Pecenco 10
Trieste, 34127 Italia
Telefono:
+39 388 3980768
Visualizza il sito del Luogo