Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hallo! I’m Jacket! / Il gioco del nulla

5 Novembre, 2022 @ 20:30 - 21:30

€12

produzione Compagnia Dimitri/Canessa
coproduzione Associazione Sosta Palmizi
con il sostegno di Armunia
regia Elisa Canessa
con Federico Dimitri e Francesco Manenti
ass. artistica Stefano Cenci e Giorgio Rossi
disegno luci Marco Oliani

 

Siamo lieti di dare inizio a un nuovo mese di appuntamenti con la compagnia Dimitri/Canessa, direttamente da Livorno.
Hallo! I’m Jacket! è il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae invece origine da riflessioni ben più amare, che riguardano in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.
In Hallo! I’m jacket! tutto viene estremizzato: la performance artistica è metaforicamente tradotta con la prestazione sportiva. Il performer, un atleta che, sul palco, sventola con convinzione la bandiera bianca della mancanza totale di contenuti. Sul volto, lo smagliante sorriso dell’idiozia. Il teatro è paradossalmente trasformato nello stadio che accoglie all’attesissimo “campionato mondiale della performance”.
I due performer, i due buffoni di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano… per nulla! Solo per piacervi, per farvi divertire. La ridicola caricatura di un mondo zoppo, ma che corre trafelato verso il successo.

 

 

La Compagnia Dimitri/Canessa nasce nel 2013, è apprezzata per il suo lavoro di ricerca, per i suoi spettacoli continuamente in bilico tra danza, teatro e performance, caratterizzati da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelli più smaccatamente comiche e grottesche. Attualmente la compagnia è impegnata nella produzione di GEPPETTO, spettacolo tratto dal bellissimo romanzo di Fabio Stassi Mastro Geppetto (Ed. Sellerio) e prodotto in collaborazione con Theaterwerkstatt Glai 5 (CH), Pilar Ternera/Nuovo Teatro delle Commedie e Progetto Goldstein.Oltre all’attività produttiva, la compagnia è impegnata in ambito formativo e tiene laboratori di teatro e movimento in Italia e Svizzera. Da gennaio 2018, a Livorno, la compagnia ha dato vita a Wintergarten – Atelier di Teatro Permanente.

 

ACQUISTA IL BIGLIETTO

 

Dettagli

Data:
5 Novembre, 2022
Ora:
20:30 - 21:30
Prezzo:
€12
Categoria Evento:

Luogo

Hangar Teatri
via Luigi Pecenco 10
Trieste, 34127 Italia
Telefono:
+39 388 3980768
Visualizza il sito del Luogo