Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

HangarTanz #3

27 Gennaio 2024 @ 20:30

€12

in collaborazione con la Compagnia Tocnadanza di Venezia
foto Simone Falteri

PERDUTAMENTE
Ideazione regia e coreografia di Paola Vezzosi creato con Lorenzo Di Rocco e Isabella Giustina
Interpreti Lorenzo Di Rocco e Jennifer Lavinia Rosati
Produzione ADARTE
Col Sostegno di MIC e Regione Toscana e per le residenze Cango/Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni (Firenze) – Versiliadanza – Teatro Cantiere Florida (Firenze)

La scena si apre con un immaginario post-mortem di chi si amò “da morire”: Giulietta e Romeo. Le due anime reincarnano, in una presenza intermittente e discontinua, l’amore folle che li mosse in vita. Un’alternanza scoordinata di vita e morte. Eros, l’amore: la causa propulsiva a cui il corpo risponde obbediente. Il tempo dell’amore risponde a regole sue sa esplodere nell’attimo, si logora nei giorni, si riaccende dopo spento. Il fuori-sincrono, la dissonanza sono le vesti temporali in cui può scivolare l’amore e la sua grazia. Non trova regola nella proporzione.
Il duetto è stato il nucleo di partenza per lo sviluppo di una produzione corale per 5 danzatori “Ora parlami d’amore”.

OLTRE
Performance di teatrodanza liberamente ispirata a “L’anima smarrita” di Olga Tokarczuk
Regia e coreografie di Alberto Munarin e Daniele Ponticelli
Autoproduzione Alberto Munarin e Daniele Ponticelli
Scenografia Daniele Ponticelli
Musiche artisti vari
Disegno luci Alberta Finocchiaro
Promozione Ersiliadanza

Lo spazio è diviso da una sottile striscia di luce, a simboleggiare un muro che separa due abitazioni forse vicine, forse distanti. Sullo sfondo ci sono due tavoli, due finestre, due personaggi, che si conoscono e che si chiedono per quanto tempo devono stare chiusi in casa ad aspettare… che cosa? La loro anima. L’hanno persa, ora devono solo attendere. Entrambi hanno le loro consapevolezze e fragilità che manifestano in una danza che si sviluppa per lo più di schiena, quasi ad invitare lo spettatore a guardare anch’egli oltre quelle finestre poste sullo sfondo. E a mano a mano ci si accorge che la bella stagione sta per finire e che può nascere un fiore…

2, PAR Y ROJO
Coreografia José Reches
Interpreti Noa Van Tichel & Luis Agorreta
Musiche Max Richter
Costumi José Reches
Produzione: Balletto Teatro di Torino

“I loro corpi scivolano nel rosso, si incatenano nel rosso: attraverso due viaggi individuali, ritornano al rosso di cuore del loro primo incontro. Ho bisogno di respirare… Respiriamo insieme nel cerchio della roulette dove si incontrano i nostri numeri…”. Il lavoro propone un dialogo sonoro e corporeo che vede coinvolti e impegnati i due interpreti all’interno di un viaggio. Un incontro fisico ed emotivo, un percorso condiviso con il colore rosso che diventa trasmettitore e comunicatore di emozioni.
José Reches

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Dettagli

Data:
27 Gennaio 2024
Ora:
20:30
Prezzo:
€12
Categoria Evento:

Luogo

Hangar Teatri
via Luigi Pecenco 10
Trieste, 34127 Italia
Phone
+39 388 3980768
Visualizza il sito del Luogo