Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hangartanz: Carta Bianca / Era / Zatò e Ychì

18 Novembre @ 20:30 - 21:30

€12

#1 di e con Virginia Spallarossa
costumi di Mirella Salvischiani
musica di W. A. Mozart
produzione Dejà Donné
#2 con Erika Melli
musica dal vivo Paolo Lasagni
#3 regia e ideazione costumi Senio G.B. Dattena
coreografia e danza Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino
costumi Stefania Dessi, le allieve dell’Istituto per i Servizi Sociali S.Pertini (Cagliari)
e del Liceo Artistico G.Brotzu (Quartu Sant’Elena)
produzione ASMED con il contributo del Ministero Beni e Attività Culturali e Turismo e della Regione Autonoma della Sardegna

 

Secondo appuntamento della rassegna dedicata alla danza contemporanea Hangartanz, in collaborazione con la compagnia Tocnadanza di Venezia.

Carta Bianca è un nuovo lavoro in solo di Virginia Spallarossa che indaga la nozione di doppio e il rapporto bambino/adulto.
Il desiderio è quello di creare un’immagine che possa vivere nell’ambiguità delle due declinazioni, in bilico tra luce e oscurità, riflessione e azione, unità e alterità, portatrice di una lotta interna tra binomi di diversa natura ma visceralmente intrecciati.

La serata continua con “Era”, un solo dove l’espansione cangiante d’emozioni crea diversità di spazio interno che esce tentacolare per intraprendere una propria direzione.

Per concludere, la Sardegna incontra il Giappone in “Zatò e Ychì”, che vedrà lo scontro di due samurai in tre cruentissimi combattimenti, sostenuti e incalzati nel loro serrato confronto da clangori metallici e dal ritmo profondo delle percussioni.
Zatò e Ychì è una performance emozionante e senza respiro.
I costumi indossati dai due danzatori sono un elemento essenziale. Trapunti di miriadi di campanelli, sono sculture sonore in movimento che ricordano alcuni felici esperimenti teatrali della Bauhaus. Incorporano oggetti metallici che al momento opportuno vengono scossi e percossi: sono infatti i costumi stessi a creare una colonna sonora e a dettare in parte, col loro peso e volume, il movimento dei danzatori.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Dettagli

Data:
18 Novembre
Ora:
20:30 - 21:30
Prezzo:
€12
Categoria Evento:

Luogo

Hangar Teatri
via Luigi Pecenco 10
Trieste, 34127 Italia
Telefono:
+39 388 3980768
Visualizza il sito del Luogo