Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I miei poeti rock

13 Gennaio, 2023 @ 20:30 - 21:30

€12

di e con Vincenzo Costantino “Cinaski”
tromba Raffaele Kohler
pianoforte Mell Morcone

 

Siamo felici di accogliere tra le mura dell’Hangar un altro grande ospite: il poeta Vincenzo Costantino “Cinaski”. Tra i principali esponenti della letteratura italiana underground, nel suo libro “I (miei) poeti rock: incontri tra delirio e realtà” Cinaski narra degli incontri (immaginari e non) avuti con le maggiori personalità del rock di tutti i tempi. Da Bob Dylan a Bruce Springsteen, da Patti Smith a Kurt Cobain, nello spettacolo ispirato dal libro Cinaski ripercorrerà le loro storie, riscoprendo l’attimo in cui tra delirio e realtà sono entrati nella sua vita, così come potrebbero entrare in quella di ognuno.

 

Vincenzo Costantino, conosciuto come CINASKI, soprannome dovuto ad un retaggio adolescenziale dal 1980, nasce a Milano nel 1964. Frequenta le scuole dell’obbligo sino alla maturità scientifica e contemporaneamente frequenta i mondi di periferia milanese, coltivandone pregi e difetti. Si iscrive all’università statale di Milano alla facoltà di lingue e letteratura straniera per poi abbandonarla dopo tre anni di mala frequentazione. Tra i molteplici lavori Costantino annovera collaborazioni con alcune testate giornalistiche underground di letteratura e una breve esperienza giornalista per un giornale del sud Milano (l’Eco).

Nel 1994 c’è l’incontro umano e letterario con Vinicio Capossela da cui nascerà un’amicizia duratura e sincera che sfocerà in un reading/tributo a John Fante /(Accaniti nell’accolita) e successivamente in un libro scritto a quattro mani con Capossela edito da Feltrinelli nel 2009 :IN CLANDESTINITA’- Mr Pall incontra Mr Mall.

Dettagli

Data:
13 Gennaio, 2023
Ora:
20:30 - 21:30
Prezzo:
€12
Categorie Evento:
,

Luogo

Hangar Teatri
via Luigi Pecenco 10
Trieste, 34127 Italia
Telefono:
+39 388 3980768
Visualizza il sito del Luogo