- Questo evento è passato.
Infestare, ovvero il declino di un astro
18 Marzo @ 20:30 - 21:30
€12di Elisabetta Granara
con Elisabetta Granara, Giancarlo Mariottini, Carlo Strazza
canzoni Elisabetta Granara
musiche Fabio Bonelli
evento è inserito all’interno del programma “In Primavera a Trieste” Festival organizzato da Agricola Monte San Pantaleone
Uno spettacolo musicale liberamente ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm di Fiordirovo, una fanciulla che resta imprigionata in un castello dove i rovi crescono fino a bloccare l’accesso. Se si traspone la fiaba alla modernità, il castello incatenato dai rovi fa pensare ai tanti edifici che in piccoli paesi e grandi città sono soggetti al decadimento. “Infestare” pone al pubblico una domanda: in un’epoca in cui il benessere della Terra è compromesso dalle scelte umane, quei luoghi di degrado non sono forse dei piccoli nuclei di risurrezione e di speranza?
Un’iniziativa “verde” non fa primavera, ma se sono due o più ci si può sperare. Per questo la cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone da qualche anno si propone come soggetto promotore e collettore di eventi e realtà che favoriscono la trasformazione e credono nella bellezza e nella creatività come agenti del cambiamento, come strade per generare partecipazione e sviluppare coesione sociale: mostre di fiori e pianti, incontri tra le rose, arte e teatro, conversazioni attorno a un libro costituiscono occasioni per incontrarsi “in primavera a Trieste”.