Caricamento Eventi
07
Febbraio
lunedì

La cultura slovena, questa s/conosciuta: pensieri sparsi sulla cultura slovena alla vigilia dell’8 febbraio – Giornata della cultura slovena

7 Febbraio @ 19:00 - 20:00
Gratuito

a cura dell’Unione dei Circoli culturali sloveni

La Giornata della cultura slovena si celebra ogni anno nella giornata dell’8 di febbraio, anniversario della morte del principale poeta sloveno France Prešeren (1800 – 1849). In Slovenia è festa nazionale e per l’occasione vengono organizzati eventi di vario genere anche nei paesi limitrofi dove è presente la comunità slovena. 

La Zveza slovenskih kulturnih društev – Unione dei Circoli Culturali Sloveni propone un incontro con un personaggio di rilevanza della comunità slovena in Italia, con l’intento di presentare questa giornata, unica al mondo nel suo genere, tanto amata e sentita dagli Sloveni e dalla comunità slovena in Italia, ma s/conosciuta ai nostri concittadini. Sarà presente Jernej Šček, giovane filosofo e docente di letteratura slovena presso la Facoltà di lettere e filosofia a Trieste.

 

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, con la collaborazione del Kino Šiška di Lubiana, grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.  

Details
Date: 7 Febbraio
Time: 19:00 - 20:00
Cost: Gratuito
Evento CategoryIOAMOILUNEDI'
Luogo
Venue Name: Hangar Teatri
Address: via Luigi Pecenco 10
Trieste, 34127 Italia
Phone: +39 388 3980768
Website: hangarteatri.com