- Questo evento è passato.
33 e 1/3 – Ex Tempora
4 Agosto 2024 @ 17:00 - 19:00
Freea cura di Liberatorio d’Arte Fulvio Zonch
in collaborazione con DDProject, Punk Soul Brothers
In 33 e 1/3 si invitano i partecipanti a riprodurre, reinterpretandola liberamente, la copertina di un disco particolarmente iconico nella storia dell’illustrazione musicale. Per questa 14° edizione dell’evento l’opera scelta è la copertina (indimenticabile) di uno dei dischi più importanti della storia della musica: Sgt.Pepper’s Lonely Hearts Club Band, degli imprescindibili Beatles!
L’opera grafica di questa ex tempora andrebbe preferibilmente (ma non obbligatoriamente) realizzata nel formato classico degli LP in vinile (31,5 x 31,5 cm), in supporto cartonato che viene fornito dall’organizzazione pretagliato, e che è possibile ritirare in loco il giorno stesso. Gli artisti saranno liberi di utilizzare qualsiasi tecnica e sarà inoltre possibile iniziare l’opera in anticipo e finirla durante l’ex tempore. Il tutto magnificamente accompagnato da un dj set dei Punk Soul Brothers ispirato dalla band la cui copertina è tema della rielaborazione artistica.
La partecipazione è gratuita, gli strumenti del mestiere (pennelli, colori, carboncini, matite, ecc) sono appannaggio dei partecipanti ed è consigliato il cavalletto!
33 e un 1/3 con questo appuntamento giunge alla sua 14esima edizione, la quarta in collaborazione con DayDreaming Project.
L’ex tempora si svolgerà negli spazi interni del quadrilatero di Melara a prescindere dal tempo atmosferico.
Per maggiori informazioni +39 3473973370 (Sergio, DDProject)
Arte
Ingresso gratuito
“Trieste Estate fuoricentro”, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri, fa parte del calendario di “Trieste Estate”, rassegna organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia e dell’Assessorato alle Politiche del Territorio, con il sostegno di PromoTurismoFVG e la collaborazione del Trieste Convention & Visitors Bureau.