- Questo evento è passato.
Presentazione dei progetti di Percorsi Urbani Spericolati
18 Novembre 2024 @ 19:00 - 21:00
FreeDodici ragazzi under 35 hanno affrontato un percorso che li ha dapprima visti impegnati in una serie di laboratori didattici professionalizzanti tra giugno e luglio 2024, nei quali hanno potuto apprendere competenze quali soft skills, scrittura creativa, fotografia e smart animation, gestione dei social media content e creazione di contenuti. Il programma li ha portati a settembre ad affrontare un’esperienza all’interno di 4 realtà produttive artigianali locali: Pasticceria Cadenaro, negozio di abbigliamento su misura TU&TU, tipografia Art Group Graphics e laboratorio di Ceramica Officina Samos. I ragazzi divisi in gruppi stanno ora lavorando ai progetti creativi che avranno lo scopo di mettere in luce le osservazioni raccolte in questa fase di sopralluoghi e le competenze sviluppate nei laboratori, per dare risalto alla comunicazione delle 4 imprese.
La presentazione dei progetti avverrà all’interno di una serata conclusiva con la presenza di tutti i partecipanti al progetto e dei partner. Una giuria composta da addetti al settore sarà chiamata a dare il proprio parere rispetto alla restituzione del valore di quanto hanno prodotto i ragazzi e la serata terminerà in un momento conviviale di festa.
Ingresso libero
Percorsi Urbani Spericolati è realizzato grazie ai contributi della regione Friuli Venezia Giulia, da Teatro degli Sterpi/Hangar Teatri, in collaborazione con MAGMA Impresa Sociale e Fondazione Pietro Pittini. Collaborano inoltre alla riuscita del progetto Rete Rifai e Cut Trieste.