Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una Valigia piena di Note: Migrazioni

7 Luglio 2024 @ 21:00 - 22:00

Free

voce e narrazione di Chiara Gelmini 
chitarra Tiziano Bole 
fisarmonica Stefano Bembi 
musiche popolari e folklore internazionale

Il progetto, nato nel 2009, propone un repertorio in continua evoluzione ricco di brani tradizionali e dal folklore, ma anche di musica popolare in senso più ampio, intesa come musica che tocca il cuore, includendo quindi il cantautorato contemporaneo fino ad arrivare alla musica pop, con un’attenzione particolare a grandi artisti di genere femminile. La voce principale è accompagnata da chitarra, fisarmonica e, dove possibile, anche da percussioni e basso e resta aperta a contaminazioni e collaborazioni con altri musicisti. Negli anni il progetto si è esibito in Italia, Germania e Slovenia e nell’ambito di diversi Festival italiani ed internazionali tra i quali: Kavc Festival 2023 (Slovenia), TACT Festival (Trieste), Sabir Festival (festival di livello internazionale).


Chi sono?

Chiara Gelmini fondatrice e frontwoman del progetto, è un’artista a 360° che ama condividere le sue passioni per il canto, il teatro e i viaggi. Formatasi allo IUAV di Venezia in Arti Visive e dello Spettacolo ha proseguito la carriera nella musica (Les Babettes) e nel teatro (tra cui: TeatroNomade, MargineTeatro, Petit Soleil).

Tiziano Bole, classe 1985, è nel progetto da sempre. Chitarrista e produttore molto eclettico, dalla formazione classica ma dallo spirito musicale da sempre aperto a tutti i generi, dal rock al samba, dal klezmer all’hip hop, dall’elettronica al jazz. Si è esibito in tutta Europa e in sud America, suonando con centinaia di progetti musicali nel corso di una carriera ormai ventennale.

Stefano Bembi si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Trieste nella classe del pianista Massimo Gon. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia con il pianoforte sia con l’organo e collabora in diverse formazioni cameristiche con entrambi gli strumenti. Nel progetto suona il suo strumento di elezione: la fisarmonica.

 

Musica
Ingresso gratuito

 

“Trieste Estate fuoricentro”, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri, fa parte del calendario di “Trieste Estate”, rassegna organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia e dell’Assessorato alle Politiche del Territorio, con il sostegno di PromoTurismoFVG e la collaborazione del Trieste Convention & Visitors Bureau.

Dettagli

Data:
7 Luglio 2024
Ora:
21:00 - 22:00
Prezzo:
Free
Categoria Evento:

Luogo

Villa Engelmann
Via di Chiadino 5
Trieste, Italia