Free cookie consent management tool by TermsFeed

Hangar Teatri insieme a Trieste Film Festival e Kino Šiška porta la rapper slovena Sahareya

Hangar Teatri insieme a Trieste Film Festival e Kino Šiška porta la rapper slovena Sahareya

In occasione del 35esimo Trieste Film Festival, Hangar Teatri ospita venerdì 19 gennaio alle ore 21:00 il concerto di Sahareya, in collaborazione con il Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana.

Anche per il 2024 si rinnova la collaborazione tra Hangar Teatri e Trieste Film Festival. Durante la scorsa edizione, il teatro di via Pecenco aveva ospitato il concerto della band croata Porto Morto. Quest’anno, la 35esima edizione del Trieste Film Festival si terrà dal 19 al 27 gennaio, e sarà proprio durante la prima giornata del festival che Hangar Teatri, insieme al Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana, presenterà il concerto della giovane Sahareya, anticipato da un dj set a cura di Antares Color.

Sahareya, nota anche come Sarah Al Saleh, è una rapper, cantante e ballerina slovena di 24 anni, con origini siriane e croate. L’hip hop è sempre stato una parte importante della sua vita, grazie all’influenza del fratello maggiore DJ SunnySun, anch’egli rapper. L’interesse di Sarah per la musica nasce però dalla passione per la danza. Partecipa a diverse competizioni di danza hip hop, studia danza per anni, fino a diplomarsi alla Scuola di danza contemporanea (SVŠGUGL) di Lubiana. Durante gli anni di scuola, Sarah sviluppa il suo particolare stile di danza, una miscela di isolamenti hip hop e di danza contemporanea. Alla danza affianca anche la scrittura di poesie, che si sono poi evolute nel suo percorso rap.

Nel 2022 Sahareya pubblica insieme al fratello l’album di debutto “Improvised Colors”, interamente registrato in casa, e inizia a partecipare a vari showcase e festival in tutta Europa. Inoltre, unisce le sue forze con il produttore e musicista tedesco ZOUJ (Adam Lenox) e la sua band per un tour europeo di successo, per poi partire con il fratello per un tour in India. 

La sua visione è quella di creare spettacoli che includano il rap, la danza e che mettano in relazione tutte le passioni che condivide con il fratello. Anche se non definisce in modo rigoroso la sua creazione musicale, il suo genere può essere descritto come hip-hop. Attraverso la sua musica, esplora continuamente nuovi modi di fondere atmosfere e generi diversi, come l’R&B, la trap, il rap e la musica elettronica.

Sahareya ha anche interpretato il ruolo principale nel cortometraggio “Sestre” del regista sloveno-macedone Kukla, che ha vinto il prestigioso Claremont Festival di Parigi. Kukla ha anche diretto il primo video musicale di Sahareya, “Other Side”.

Biglietto unico 10€, ridotto 8€ per accreditati al Trieste Film Festival. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.

La Stagione delle Piume è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.