Hangar Teatri presenta il nuovo spettacolo per bambini “Bob e Singer: salviamo il Natale!”. Domenica 24 novembre alle ore 11:00.
Sei le ulteriori repliche previste al teatro di via Luigi Pecenco 10 fino alle feste: domenica 8, sabato 14, domenica 15, lunedì 23 e martedì 24 dicembre alle ore 11:00, e domenica 22 dicembre alle ore 17:00.
Lo spettacolo, nato da un’idea di Emiliano Troiano ed Elena Delithanassis, è diretto dalla stessa Delithanassis, che, dopo aver diretto “María”, si cimenta ora nella sua prima regia per il teatro ragazzi. Sul palcoscenico, i protagonisti Bob e Singer sono interpretati da Tommaso Zanella ed Emiliano Troiano. Il disegno luci è affidato a Tommaso Zanella, mentre gli effetti sonori sono curati da Roberto Amadeo.
“Bob e Singer: Salviamo il Natale!” è uno spettacolo pensato per bambini dai 3 ai 6 anni, che mescola commedia, musica e movimento per trattare temi importanti come l’amicizia, la collaborazione e la responsabilità. Attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente, lo spettacolo narra le buffe avventure di Bob e Singer, due simpatici anziani in pensione che, da giovani, erano gli aiutanti di Babbo Natale.
Durante la vigilia, Bob e Singer trascorrono il tempo decorando la loro casetta, tra scherzi e risate. Improvvisamente ricevono una chiamata urgente da Babbo Natale, in difficoltà a causa di una brutta tosse, e decidono di correre in suo aiuto. Tra imprevisti e un colpo di sonno che rischia di compromettere tutto, i due si ritrovano a vivere esilaranti avventure. Con l’aiuto di un misterioso amico e dei piccoli spettatori in sala, riusciranno a salvare il Natale, scoprendo che l’amicizia è il regalo più grande di tutti.
Lo spettacolo combina teatro fisico, scene comiche e momenti musicali, alternando energia e divertimento. Le interazioni dirette con il pubblico rendono i bambini partecipi dell’azione, incoraggiandoli a risolvere enigmi o a sostenere i protagonisti. Pur essendo un’opera natalizia, “Bob e Singer: Salviamo il Natale!” invita anche a una riflessione sui valori della solidarietà e del coraggio di chiedere aiuto.
Un’occasione speciale per avvicinare i più piccoli al teatro e vivere in famiglia la magia del Natale in modo originale e spensierato.
Elena Delithanassis, figlia di un’insegnante e di un editore, nasce il 28 marzo del 1989 a Trieste, dove tuttora vive. All’età di cinque anni intraprende un corso di danza classica che porta avanti fino all’Università. La danza le permette di avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo come strumento comunicativo e una maggiore dimestichezza con il palcoscenico. Durante gli studi in Giurisprudenza inizia a frequentare un corso di teatro presso il CUT (Centro Universitario Teatrale) che le permette di imparare e di sviluppare capacità recitative e di studiare con illustri attori e registi come Danio Manfredini, Enrique Pardo, Silvio Castiglioni, Marina Shimanskaya, Anna Dziedzic, Maria Consagra, la Compagnia Scimone Sframeli e tanti altri. Nel 2014 è tra i fondatori del TACT, Festival internazionale delle arti performative. Nel 2017 è socia-fondatrice di Hangar Teatri, una ex-carrozzeria trasformata in un teatro, dove tuttora lavora e collabora attivamente.
Nel 2018 è in scena con Mary Rose per la regia di Diana Höbel; nel 2019 è tra i protagonisti di Cold Water per la regia di Valentina Milan; sempre nel 2019 fa parte dello spettacolo ‘Il fantasma della Ferriera’ diretto da Fulvio Falzarano; e nel 2022 è aiuto-regista nello spettacolo Trip, di e con Marco Palazzoni.
Biglietto unico 6€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.
La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Kathleen Foreman Casali.