Free cookie consent management tool by TermsFeed

MRFY e Caspio live a Hangar Teatri venerdì 13 dicembre in collaborazione con il Kino Šiška

MRFY e Caspio live a Hangar Teatri venerdì 13 dicembre in collaborazione con il Kino Šiška

Venerdì 13 dicembre alle 20:30 Hangar Teatri ospita il concerto dei MRFY in collaborazione con il Kino Šiška di Lubiana e quello di Caspio, in collaborazione con Cornelia Concerti.

Hangar Teatri è lieto di ospitare un imperdibile doppio concerto venerdì 13 dicembre alle ore 20:30, con le straordinarie esibizioni dei MRFY e di Caspio. Una serata speciale negli spazi di via Luigi Pecenco, 10, che vedrà sul palcoscenico artisti dalle identità musicali uniche, pronti a incantare il pubblico con la loro energia e il loro talento.

In collaborazione con il Kino Šiška, Hangar Teatri accoglierà i MRFY, una delle band più promettenti della scena indie rock/pop slovena. Con un sound che fonde melodie accattivanti e testi profondi, i MRFY sono esplosi sulla scena musicale nel 2018 con l’album di debutto “Story” e il singolo di successo “Umru zate”, che ha fatto registrare il sold out al Kino Siska di Lubiana. 

Il loro percorso artistico è segnato da una serie di singoli di grande successo, tra cui l’enigmatica hit estiva in collaborazione con i Matter “Zonzei” (2020) e l’amatissimo “Zaljubila  (2021), che ha dominato le onde radio slovene. Dopo un’intensa estate di tournée, la band ha conquistato il pubblico con “Prjatučki”, un inno generazionale che ha raccolto quasi 700.000 visualizzazioni su YouTube, diventando il loro singolo più popolare.

Nel 2022 i MRFY hanno continuato a crescere pubblicando nuovi brani e ottenendo numerosi riconoscimenti, inclusi i premi Golden Flute per Artista, Album e Canzone dell’anno e i premi regionali di Milan Mladenović. Dopo la collaborazione con Laibach per il singolo “Poskočna”, il 2024 li ha visti lanciare “palipali” e lavorare a un terzo album, in arrivo nel 2025.

In collaborazione con Cornelia Concerti, la serata vedrà anche l’attesissimo ritorno di CASPIO, cantautore triestino dalla forte impronta alternativa. Dopo aver esplorato l’elettronica con il suo EP “fugit” (2021), un EP che si muove tra il trip-hop dei Massive Attack e Portishead, l’elettronica e la cara vecchia amata dance anni ‘90, e la partecipazione come finalista a Musicultura 2022, Caspio ha deciso di abbandonare le sonorità elettroniche per tornare alle sue radici rock.  “Oggi chiudo con l’elettronica e torno all’essenziale, al grunge, al rock, alla musica suonata davvero, talvolta distorta, talvolta pure imprecisa. Lo faccio nel tentativo di raccontare la mia generazione e per rivolgermi a quelle successive, per raccontare a tutti di quel futuro tanto promesso ma che non arriva mai, per raccontare un mondo tutt’altro che perfetto che, però, ti chiede di esserlo.”

Con un percorso musicale intriso di influenze che spaziano dal grunge all’alternative rock, Caspio racconta la storia di una generazione in bilico tra sogni e disillusioni, esplorando temi legati al tempo e alla ricerca di autenticità. Cantautore atipico, se così si può definire, stanco della tecnologia che lo aveva accompagnato negli ultimi anni del suo percorso musicale, ricomincia a suonare la batteria, il suo primo amore. Da lì qualcosa si riaccende. In pochissimi mesi scrive il suo primo album intero: ormai nulla è come prima, è finalmente tornato a casa e la musica che risuona tra le pareti è rock. 

Il concerto del 13 dicembre ad Hangar Teatri sarà una celebrazione di due mondi musicali diversi ma complementari, una serata indimenticabile all’insegna dell’innovazione musicale e delle emozioni autentiche.

Biglietto unico 10€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.

La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Kathleen Foreman Casali.