Sabato 14 dicembre Frank Get porta in Hangar Teatri il suo “Parole e Musica”, un viaggio con personaggi e storie tra Trieste e l’Istria.
Hangar Teatri presenta “Parole e Musica (viaggio con storie e personaggi tra Trieste e l’Istria)”, lo spettacolo musicale-teatrale ideato dall’artista Frank Get, in programma il prossimo 14 dicembre alle ore 20:30. Accompagnato da Tea Tidic e Alessandro Perosa, Frank Get conduce il pubblico in un viaggio emozionante tra le radici storiche e culturali del nostro territorio, con una narrazione che si snoda tra parole e note.
Frank Get, artista triestino di origini istriane, slave e ungheresi, ha intrapreso questo progetto come parte del suo percorso di riscoperta delle sue radici. La complessa storia di Trieste e dell’Istria, con le sue vicissitudini di guerre, migrazioni e mutamenti amministrativi, viene raccontata attraverso la musica e la narrazione, in un omaggio alle persone e agli eventi che hanno contribuito a plasmare il territorio.
Attraverso le sue canzoni, Frank Get unisce la potenza del blues e del rock, utilizzando l’inglese come lingua universale, scelta non solo per il miglior adattamento metrico, ma anche per il desiderio di raggiungere il maggior numero di persone e portare al pubblico un messaggio comprensibile e privo di conflitti. Lo spettacolo include la lettura delle traduzioni italiane dei testi, tratte dal libro “Ti racconto la mia Terra, viaggio tra Trieste e l’Istria” (Mgs Press, 2019), per avvicinare ancora di più il pubblico al significato profondo delle sue storie.
Frank Get ha alle spalle una carriera di oltre 40 anni, iniziata nel 1979 e proseguita con successi e riconoscimenti internazionali. Artista poliedrico, cantante, bassista, chitarrista, pianista e compositore, ha pubblicato 16 album e calcato palcoscenici di tutto il mondo. Tra le sue esperienze più significative, la partecipazione al Festival di Sanremo e al “Light of Day”, evento benefico organizzato da Bruce Springsteen nel New Jersey a favore della ricerca sul Parkinson.
“Parole e Musica” offre un’immersione nelle storie dei suoi cinque album più recenti: “To Milk a Duck” (2014), “Rough Man” (2015), “Gray Wolf” (2017), “False Flag” (2019), e “Conspiracy Theorist” (in uscita). La musica, intrecciata con le traduzioni e le interpretazioni teatrali, trasporterà il pubblico in un percorso che attraversa storie e personaggi che abitano la memoria di Trieste e dell’Istria, facendo rivivere l’anima multietnica e cosmopolita della regione.
Biglietto intero 14€, ridotto 8€ per soci del Teatro degli Sterpi, soci CUT, over 65, under 18 e studenti universitari under 26. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.
La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Kathleen Foreman Casali.