Free cookie consent management tool by TermsFeed

Un’esclusiva serata di musica elettronica a Hangar Teatri con GrooveBox e RotorMotor

Un’esclusiva serata di musica elettronica a Hangar Teatri con GrooveBox e RotorMotor

enerdì 6 dicembre alle 20:30 Hangar Teatri ospita un’esclusiva serata di musica elettronica con dj Did e gli sloveni RotorMotor.

Il 6 dicembre 2024, Hangar Teatri si trasforma in una pista elettronica per ospitare uno degli act più attesi della scena europea: gli sloveni RotorMotor, accompagnati dal warm-up di dj Did.

RotorMotor, duo sloveno formatosi tra Ljubljana e Maribor, ha conquistato la scena elettronica nazionale con il suo mix esplosivo di Eurodance, Trance e HardHouse. Affascinati dai synth retrò e dagli arpeggi Italo, i RotorMotor hanno rapidamente scalato le vette grazie a una serie di sold-out in locali storici come il Klub K4 e la GalaHala di Ljubljana, diventando in breve tempo un vero e proprio fenomeno musicale nazionale.

Tra i loro lavori più noti, spiccano la hit “Drava” e il remix per i MRFY, oltre alla pubblicazione di un vinile con l’etichetta francese Skylax. La loro energia travolgente nei live ha valicato i confini sloveni, portandoli ad esibirsi in festival di spicco come il Butik.

Questa esclusiva data triestina è un’occasione unica per il pubblico italiano di immergersi nel sound inarrestabile dei RotorMotor, freschi di successi internazionali e pronti a far ballare l’Hangar Teatri con il loro stile inconfondibile.

Ad aprire la serata ci penserà Did, dj e podcaster italiano conosciuto per la sua trasmissione GrooveBox Radio, che scalderà l’atmosfera con un set ricco di vibrazioni elettroniche.

I RotorMotor, nati poco prima della pandemia sulla fascinazione delle sonorità italo-disco, sono in breve tempo divenuti un caso nazionale, creando la loro scena dapprima all’ora defunto club Vetrinsky di Maribor, e poi con continui sold-out nella capitale slovena, l’ultimo dei quali è stato un “Grand Prix” che li ha visti in consolle per ben 7 ore.

Dj Did ha unito dal 1991 la passione per i vinili a quella della carta stampata, essendo stato il primo a trattare l’argomento della club-culture sul mensile cartaceo NTWK. Oggi alterna i suoi set in bilico tra indie dance e dark disco alla conduzione del suo podcast GrooveBox Radio su Spotify. 

Biglietto unico 5€. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri o la sera stessa alla cassa del teatro.

La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Kathleen Foreman Casali.