Workshop – Riduzione cosciente con Thomas Noone

Home / Workshop – Riduzione cosciente con Thomas Noone

Workshop – Riduzione cosciente
con Thomas Noone

Riduzione cosciente è una risposta alla saturazione di informazioni e influenze che abbiamo a disposizione, non solo come ballerini ma anche come persone. Non è una tecnica, è più un approccio. È un modo di pensare che permette di riordinare, razionalizzare e incanalare le informazioni, sia fisiche che mentali per essere fortemente consapevoli e mentalmente liberi.

Invece di una classe statica, il sistema usato è un sistema di esercizi di movimento strutturato e progressivo, e di improvvisazione guidata che permette ai ballerini sia di capire il concetto che di esercitarsi nella sua applicazione.

Una sessione può sia servire come riscaldamento professionale, sia permettere di sperimentare con la creazione e la personalizzazione dei movimenti.

Il pretesto del sistema non è di presentare un modo unico di muoversi, ma piuttosto di creare uno stato di prontezza nella mente, coltivando, capendo e istruendo dove necessario per ottenere una risposta riflessiva e libera nel corpo quando interpellato.

DATE:

mercoledì 27 e giovedì 28

dalle ore 18:00 alle ore 21:00

presso Hangar Teatri

ISCRIZIONE:

Iscrizione a info@hangarteatri.com entro e non oltre il 18 ottobre 2021. L’iscrizione è ammessa solo a ballerini professionisti e/o con compravate esperienze pregresse di danza.

COSTO:

80€ + 10€ di tessera d’iscrizione al Teatro degli Sterpi + ingresso cortesia allo spettacolo del 29 e 30 ottobre “After the party” di e con Thomas Noone